CIRCOLO LEPINI LEGAMBIENTE
 
home
SI AL PARCO DEI LEPINI
La Carovana dei Lepini a Morolo

Si è tenuta il 19 febbraio 2015, a Morolo, la seconda tappa della “Carovana dei Lepini”, iniziativa promossa dalla Legambiente a favore della realizzazione del Parco Regionale dei Monti Lepini.
l’incontro, a cui hanno partecipato diversi esponenti dei circoli della Legambiente del versante ciociaro e pontino e di altre associazioni territoriali, ha registrato la presenza “rumorosa”  e a tratti provocatoria di molti appartenenti al mondo venatorio.
Ripetutamente, gli ambientalisti, hanno ribadito la volontà e la disponibilità ad un confronto utile a far emergere le problematiche che, inevitabilmente, l’istituzione di un Parco viene a porre, il tutto con la disponibilità reciproca all’ascolto.
Le consigliere regionali Avenali e Bianchi hanno fatto il punto sull’iter istitutivo ed hanno rappresentato le prossime iniziative della Regione Lazio in merito.

Prossimo appuntamento della “Carovana” è a marzo quando il Treno Verde di Legambiente sosterà tre giorni a Latina Scalo. Durante la permanenza del Treno Verde verranno affrontate diverse questioni territoriali con particolare attenzione al mondo agricolo, anche in relazione al ruolo che può svolgere il Parco come punto di riferimento per uno sviluppo sostenibile.